REALIZZAZIONE INSEGNE E DECORAZIONI INTERNE

RISTORANTE INDONESIANO TORINO

Cinta Rasa
insegne ristorante indonesiano a torino insegne ristorante indonesiano Torino vista a lato decorazione pareti ristorante indonesiano torino decorazione vetrina ristorante indonesiano Torino decorazione parete in sala del ristorante indonesiano a Torino decorazione ristorante indonesiano cinta rasa decorazione interna ristorante indonesiano Torino lanterna luminosa ristorante indonesiano torino sala ristorante indonesiano a Torino

Category
Insegne e Punti vendita
About This Project

RISTORANTE INDONESIANO TORINO

Cinta Rasa (amore per il gusto, in indonesiano) proporrà la cucina tradizionale in tutte le sue sfumature.
I tre soci – Giuseppe, Alessandro e Sri Satuti – hanno il cuore diviso tra Torino e l’Indonesia: il primo ha vissuto tra Bali e Giava una decina d’anni, il secondo è nato nel capoluogo giavanese Bandung che ha lasciato all’età di undici anni mentre Tuti vive a Torino da un paio di decenni. Uniti dal desiderio di portare in Italia i sapori di una terra tanto amata, apriranno in pieno centro quello che, spera Giuseppe, sarà il primo di altri ristoranti indonesiani.

CUCINA INDONESIANA TORINO

«I piatti preparati da Cinta Rasa saranno per il 70% cucinati al vapore e saltati in pentole antiaderenti per ridurre al minimo l’utilizzo di grassi” continua Giuseppe “Molta attenzione verrà posta anche sugli ingredienti, che dovranno essere di prima qualità».
Due alimenti base della cucina indonesiana sono, infatti, tofu e tempeh di cui si riforniranno da un’azienda italiana che li produce secondo tecniche tradizionali ma con gli alti standard autoctoni.
Per quanto riguarda il bere, si troveranno tè, birra Bintang e succhi freschi di papaya e mango, per ritrovare o scoprire il sapore dei Tropici. Non mancherà una buona selezione di vini italiani.

CULTURA INDONESIANA TORINO

È il primo ristorante in Italia a tema Indonesia: Cinta Rasa ha scelto Torino per ricreare la magia delle spiagge tropicali e dei sapori tipici del posto Apre Cinta Rasa a Torino, l’unico ristorante indonesiano d’Italia, come riecheggia il claim sul sito.
Dal 22 giugno 2020 il capoluogo piemontese si colorerà delle atmosfere magiche dell’Indonesia, con le sue spiagge tropicali, le verdi foreste e la sua biodiversità. E, perché no, la sua tradizione culinaria unica al mondo.
Sarà proprio la cucina indonesiana, in tutte le sue sfumature regionali, la protagonista di Cinta Rasa che, tradotto, vuol dire proprio “amore per il gusto”.
L’idea nasce da tre torinesi dal cuore indonesiano, Giuseppe, Alessandro e Sri Satuti. Dopo anni e anni passati in zone diverse dell’Indonesia, sono riusciti a riunire la passione per la gastronomia proprio nel centro di Torino, in un ristorante unico nel suo genere che ha appena aperto le porte al pubblico.

ARTE INDONESIANA TORINO

Entrare da Cinta Rasa a Torino sarà come fare un viaggio di 12mila chilometri in pochi secondi. L’arredo interno – arrivato direttamente dall’Asia – è ispirato al gusto tipico del posto e anche lo staff è di origine indonesiana.
Quaranta i coperti al chiuso e dieci quelli all’aperto sistemati in un caratteristico dehor.
Il menu spazierà da prelibate proposte vegetariane ai piatti tipici della tradizione indonesiana. Non mancheranno i piatti a base di Nasi (riso bianco), il Babi Guling (il maialino speziato allo spiedo), gli spiedini di carne o di pesce con accompagnamento di salse particolari e una varietà di squisite zuppe.

 

RISTORANTE INDONESIANO TORINO

La cucina indonesiana sbarca a Torino, ristorante a tema indonesiano. Cinta Rasa (amore per il gusto, in indonesiano) proporrà la cucina tradizionale in tutte le sue sfumature.

 

CUCINA SANA TORINO

Piatti indonesiani cucinati per il 70% al vapore e saltati in pentole antiaderenti per ridurre al minimo l’utilizzo di grassi e una grande attenzione sulla scelta degli ingredienti, solo prodotti di prima qualità

 

INDIRIZZO

Via S. Francesco da Paola, 9, 10123 Torino TO – Telefono: 011 427 4453